23 MARZO 2025. EVENTO DI CHIUSURA: “SE QUALCUNO É MOLTO PICCOLO VENGA A ME” - BASILICA DI SAN NAZARO IN BROLO
Domenica 23 marzo Soul Festival si è chiuso nella Basilica di San Nazaro in Brolo, con un reading musicale intitolato «Se qualcuno è molto piccolo, venga a me», che ha raccontato la vita di Santa Teresa di Lisieux, attraverso una straordinaria performance.
L'attrice Simonetta Solder, insieme alla curatrice di Soul Valeria Cantoni Mamiani, ha portato in scena la storia di Teresa di Lisieux, una giovane donna che, nonostante le difficoltà e le sofferenze, visse una vita di straordinaria fede e fiducia in Dio.
Intermezzato dal violoncello di Issei Watanabe, il racconto ha esplorato la sua "piccola via", un cammino di amore e umiltà che l'ha resa guida per milioni di persone. La sua missione evangelica, pur nella fragilità e nella sofferenza, ha continuato a ispirare, mentre la sua fede incrollabile ha illuminato anche i momenti più oscuri della sua vita.
“Sento che sto per entrare nel riposo... Ma sento soprattutto che la mia missione sta per iniziare, la mia missione di far amare Dio come io l’amo, di donare la mia piccola via alle anime.”